Spedizioni & Resi

Spedizioni & Resi

Modalità e Costi di Spedizione e Resi

Informazioni Generali

La nostra Azienda è sempre molto attenta al risparmio finale dei nostri Clienti, per tanto, molti articoli in vendita nel nostro Negozio OnLine, usufruiscono dell'offerta di costi di spedizione a costo zero. In pochi casi viene chiesto un piccolo contributo per il trasporto. Comunque il cliente viene sempre avvertito all'interno della scheda Articolo se ci sono spese aggiuntive o meno. Se si calcola che su altri siti simili al nostro, il costo della spedizione è all'incirca 10,00 euro, avrete un immediata visione dell'ulteriore vantaggio di acquistare su www.elettronicaeconomica.it. Per totale chiarezza e trasparenza, è bene considerare che la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente. Però alcuni Corrieri che utilizziamo possono, con una piccola differenza si può assicurare la merce acquistata. Tale opzione sarà visibile volta per volta nel carrello del nostro Negozio, in base al Corriere scelto. Per Posta 4, non esiste assicurazione. In caso di smarrimento della Spedizione, il cliente dovrà rivolgersi direttamente al Corriere scelto in fase di acquisto, anche per l'eventuale risarcimento parziale o totale, in caso di merce assicurata.

Il Cliente è comunque ben consapevole che nulla potrà essere imputato alla Società Malltron Group S.r.l. proprietaria del Marchio di Vendita "Elettronica Economica", in caso di smarrimento parziale o totale del collo/i spediti al suo domicilio. Per tanto consigliamo vivamente per merci di un certo valore, di assicurare la spedizione.

In ogni caso, per quantità di prodotti che dovessero superare i 20kg o più, le spese di spedizione saranno aggiunte in automatico in base al peso.

Modalità di Spedizione:

  • Posta 4
  • Corriere Espresso GLS
  • Corriere Espresso DHL

Corrieri Utilizzati

poste-italiane

corriere espresso gls

dhl express

Tempi di Consegna indicativi

Informazioni Generali

I tempi di consegna dipendono da tanti fattori di cui la nostra Azienda non è responsabile. Oltre a Poste Italiane, utilizziamo i due migliori ed efficienti Corrieri sul Territorio Nazionale, i quali hanno tempi di consegna molto precisi e prevedibili con tracciabilità online della spedizione molto dettagliata. Ma ci sono casi dipendenti da condizioni metereologiche avverse, scioperi improvvisi o eventi eccezionali che causano ritardi che nemmeno il Corriere può prevedere. Inoltre, ebbene tener presente che, ulteriori ritardi, si possono avere in località remote e poco collegate della Penisola, nelle Isole Minori o a causa di mare avverso. A breve sarà disponibile anche SDA, corriere di proprietà di Poste Italiane, che vi garantirà in caso di assenza dal vostro domicilio, il ritiro della spedizione all'ufficio postale più vicino.
In ogni caso, abbiamo riassunto i tempi indicativi di consegna dei vari corrieri che utilizziamo:

  • Posta 4: 4-15gg. lavorativi
  • Corriere Espresso GLS: 24-48 ore
  • Corriere Espresso DHL: 24 ore (per ordini entro le 13:00)
Il nostro Servizio Clienti, potrà comunque essere contattato prima di ogni acquisto ed i nostri collaboratori saranno ben lieti di aiutarvi nella scelta giusta, per acquisti nel nostro negozio, piacevoli e sicuri.